mercoledì 4 febbraio 2015

Crisi Sony

Sony in difficoltà, svenduto il ramo dei videogiochi online
Il colosso giapponese ha ceduto Sony Online Entertainment a una società statunitense. Ora i titoli arriveranno anche su altre piattaforme

Non è stata la prima cessione e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima. Dopo la vendita della divisione PC e del brand Vaio a inizio 2014, ora Sony si è liberata anche di Sony Online Entertainment, la società di videogiochi online che gestisce brand storici come Everquest, Planetside e il più nuovo H1Z1, nuovo titolo a tema zombie.

La divisione è stata acquistata dalla società di investimento statunitense Columbus Nova, con base a New York. Entro breve tempo l’azienda subirà un’operazione di restyling, anche a livello di marchio, passando da Sony Online Entertainment a Daybreak Game Company, e con la possibilità di operare in maniera indipendente, sviluppando software anche per piattaforme come la Xbox di Microsoft, come ha confermato in un tweet il president John Smedley: fino a ora infatti, oltre che su pc e mobile, i giochi SOE, tra cui il fortunato DC Universe Online, erano sbarcati solo sulle console a marchio Playstation.

Nessun commento:

Posta un commento